prodotto per il trattamento tradizionale cera in pasta per trattamento tradizionale dress rustico

Lapidei

Per il trattamento tradizionale


Prestazione:
Dedicato

Confezione:
Tenica 5 litri / scatola 4 pz.

Materiali:
Cotto



Scheda di Sicurezza disponibile
nell' area riservata

DRESS RUSTICO

Cera in pasta per trattamento tradizionale

CONSUMO INDICATIVO MEDIO: 8 MQ / 1L

Cos’è

Dispersione pastosa di cere dure naturali modificate e oli vegetali in miscela complessa di solventi ad alto potere veicolante per la finitura lucidante protettiva nel trattamento tradizionale dei materiali assorbenti.
Versioni: NEUTRO, MORO, RUSTICO per il cotto artigianale fatto a mano (v. Scheda Tecnica relativa).

Cosa fa

Specifico per cotto e terrecotte, ne esalta e protegge la bellezza originaria • Si può usare da solo oppure preceduto da protettivi di fondo come ICR17, LICOT, BASE (GEAL) • La versione NEUTRO conferisce tono leggermente ambrato, MORO conferisce tono “vecchio cuoio” e RUSTICO è specifi co per trattare cotto artigianale e per eseguire ENCAUSTO su intonaci.

Come si usa

Mescolare bene prima dell'uso fino a fluidificare il prodotto • Stendere DRESS sulla superficie pulita e asciutta con pennellessa uniformando la stesura con panno o monospazzola munita di spazzole in tampico (fibra vegetale)/saggina, prima che asciughi completamente • Si applica generalmente in due passaggi, a distanza di 12 ore. Dopo 1-2 giorni dall'applicazione di DRESS si procede alla lucidatura a secco e all'applicazione di BASE e/o WOPLUS (GEAL) • Le tre versioni possono essere miscelate tra loro in tutte le proporzioni per ottenere la tonalizzazione desiderata la quale è originata prevalentemente dalla prima mano • Per cotto fatto a mano si consiglia di utilizzare DRESS RUSTICO al posto di NEUTRO • Non utilizzare in ambienti umidi o su superfici soggette a risalita di umidità • Il consumo dipende anche dall'assorbimento del materiale.

Lo scelgo perché...

1. Esalta la bellezza ed il colore originario del cotto
2. Protegge il materiale ed elimina lo spolverio superficiale
3. Conferisce corposità e morbidezza al cotto

La scheda tecnica, l’etichetta e la scheda di sicurezza a norma di legge, contengono ulteriori informazioni per il miglior utilizzo del prodotto

Base solvente