ICR17 Idrorepellente antiefflorescenze

ICR17

Idrorepellente antiefflorescenze

Cos'è
Miscela di oligomeri silossanici a basso peso molecolare in solventi organici ad alta penetrazione e capacità  di condensazione.
Cosa fa
Impedisce la risalita capillare di umidità  nei pavimenti e nelle pareti, contrastando la formazione di efflorescenze e muschi. Si applica in interni ed esterni su cotto, terrecotte, klinker e su tutti i tipi di pietra e marmo e manufatti cementizi (graniglie, betonelle, intonaci, ecc.). Non applicare su gesso. Indicato per il pretrattamento dei materiali molto assorbenti prima della posa o della stuccatura, per evitare la formazione di macchie e la risalita perimetrale di umidità . Non ingiallisce, non modifica l'aspetto del materiale né l'originaria permeabilità al vapore.
Lo scelgo perché
  • Non filma né altera l'aspetto del materiale
  • Non riduce la naturale traspirabilità  del materiale
  • Mantiene efficacia ultradecennale

Consumo indicativo medio
10 MQ/LT
Per avere il consumo effettivo si consiglia di effettuare un test preliminare.
Dove si usa
COTTO, PIETRA MARMO E GRANITO, GRANIGLIE e RICOMPOSTI uso_interno_esternoExtraordinari
Raccomandazioni
  • Non nebulizzare il prodotto e non utilizzare compressori
  • Proteggere la superficie appena trattata dalla pioggia per almeno 6 ore
  • Non applicare ICR 17 su superfici calde o fredde (sopra 40°C oppure sotto i 5°C)
Confezioni
Flacone 1L
Scatola 12 Pz.
Tanica 5L
Scatola 4 Pz.
Prodotti sfusi
Ogni prodotto può essere fornito anche sfuso. Il quantitativo è di 100L per prodotti liquidi e 50L per i prodotti in pasta.
Come si usa

Utilizzare ICR 17 solo su materiali puliti e perfettamente asciutti.

  • Applicare puro a pennello, vello, spandiliquido. Si può utilizzare anche a spruzzo, utilizzando esclusivamente spruzzatori, vaporizzatori o irroratori manuali e indossando un adeguato dispositivo di protezione individuale (mascherina per aerosol).
  • Rimuovere eventuali eccessi di prodotto mediante tamponatura prima della completa asciugatura.

Su materiali ad elevato assorbimento, per garantire massima protezione idrorepellente, applicare il prodotto fino a saturazione (bagnato su bagnato). Si può applicare anche in due mani attendendo la completa asciugatura della prima (2-4 ore). Prima di procedere con l’applicazione di ulteriori trattamenti attendere 2-4 ore qualora vengano utilizzati prodotti in base solvente; almeno un giorno nel caso si usino prodotti in base acquosa.

 
Prodotti correlati