Oleoresina in microemulsione acquosa a base di cere dure, resine e oli siccativi. Esente da solventi volatili (no VOC).
Cosa fa
Innovativo formulato in base acqua di oleoresine tradizionali per il trattamento protettivo impregnante a poro aperto del legno, conferisce profonda e appropriata protezione alle fibre non alterando la tonalità originale del materiale. Riduce i tempi del trattamento. La stesura corretta non causa steccature e sormontature. IDROLINFO non contiene sostanze organiche volatili e il suo uso garantisce il pieno rispetto dei requisiti della BIOEDILIZIA grazie alle caratteristiche originali del trattamento a impregnazione: naturale, reversibile, traspirante.
Lo scelgo perché
Non contiene sostanze organiche volatili - zero VOC
Abbatte i tempi di realizzazione del trattamento
Garantisce il pieno rispetto dei requisiti della bioedilizia
Consumo indicativo medio
20 MQ/LT
Per avere il consumo effettivo si consiglia di effettuare un test preliminare.
Dove si usa
LEGNO
Raccomandazioni
Prima del trattamento, consultare le note relative alla
preparazione della superficie lignea in SCHEDA TECNICA
Confezioni
Flacone 1L
Scatola 12 Pz.
Tanica 5L
Scatola 4 Pz.
Prodotti sfusi
Ogni prodotto può essere fornito anche sfuso. Il quantitativo è di 100L per prodotti liquidi e 50L per i prodotti in pasta.
Come si usa
Agitare prima dell'uso.
Applicare IDROLINFO sulla superficie in modo uniforme con vello spandicera, pennello o panno morbido in due o tre mani, in funzione dell' assorbimento e della carteggiatura della specie legnosa da trattare, lasciando asciugare almeno 2-4 ore tra una mano e l' altra.
Ad asciugatura avvenuta, passare la monospazzola o la lucidatrice munita di dischi abrasivi medi. La superficie asciutta è calpestabile in 2-3 ore, le prestazioni ottimali si ottengono dopo 2-3 giorni dall' applicazione. La pulizia frequente si esegue con IDRONETTO al 2-3% in acqua. La manutenzione periodica, si esegue 1-2 volte l'anno, o secondo necessità, applicando IDROBELLO su superficie precedentemente pulita.