Partner

Partner: MAF Color Company - Perugia

MAF Color Company - PerugiaMAF Color Company
Tavernelle di Panicale (PG)


Breve descrizione storica del punto vendita e dei valori aggiunti che lo contraddistinguono

Fondata nel 1973 a Tavernelle di Panicale, in provincia di Perugia, come deposito direzionale del colorificio Ard Raccanello per le province di Perugia, Siena, Arezzo e Terni, oggi Maf é un marchio di riferimento per la distribuzione di prodotti vernicianti, decorativi e di finiture per il mondo dell'edilizia.
In oltre trenta anni di attività Maf ha selezionato nel mercato le migliori aziende produttrici per affiancare il progettista, l'architetto e l'impresa edile in tutte le fasi del progetto, dall'analisi del supporto e delle patologie della parete fino alla creazione di tinte e prodotti decorativi personalizzati e la supervisione della posa in opera direttamente in cantiere.
Oltre al colorificio Ard come marchio di riferimento nel settore delle vernici, smalti e pitture murali, Maf ha ampliato l'offerta con l'inserimento di marchi prestigiosi quali Cebos per le pitture decorative, Errelab per i pavimenti e i rivestimenti in resina per ambienti residenziali e commerciali e Sivit per le pavimentazioni in resina industriali, Geal per i trattamenti di pietra e cotto e Alcea leader nel settore delle vernici per l'industria.


Quali sono le caratteristiche che determinano la scelta dei fornitori?

Le caratteristiche determinanti per la scelta dei fornitori sono:

- Qualità dei prodotti
- Assistenza tecnica fornita dall’azienza
- Approvvigionamento dei prodotti in tempi limitati

 interno MAF    esterno MAF  Sala Mostra MAF

Breve descrizione del rapporto con Geal: quando nasce, perchè e quali sono i valori dei prodotti Geal che li differenziano rispetto agli altri prodotti similari
Il rapporto con Geal nasce alla fine degli anni 90. Maf sentiva l'esigenza di affiancare al trattamento delle superfici con prodotti vernicianti, quello con prodotti che, pur proteggendole da acqua, agenti atmosferici e sostanze macchianti, mantenessero pressoché inalterate le caratteristiche estetiche e la loro traspirabilita' e che fossero, oltretutto reversibili.
A queste caratteristiche rispondevano esattamente i formulati GEAL che in più davano (e danno tuttora) rispetto a prodotti similari, la certezza assoluta del risultato finale, grazie agli sforzi che l’azienda da oltre 30 anni produce nella ricerca di soluzioni sempre più innovative.
Tutto questo senza dimenticare che tali formulati, essendo per lo più in base acquosa, rispettano l’ambiente e l’utilizzatore finale.
Dunque in breve: formulati innovativi, ad altissima prestazionalita', ecocompatibili, non pericolosi per l'ambiente e per l'utilizzatore, ed in piu'totalmente reversibili, questa è GEAL.


Dovendo scegliere un prodotto Geal da consigliare per enfattizzare il valore aggiunto del brand, quale sceglierebbe e perché?
Sceglierei sicuramente SCUDO. L'ultimo arrivato tra i prodotti all'acqua GEAL, ha riscosso un successo di vendite al di là di ogni più rosea previsione.
È un prodotto trasparente, privo di odori, in base acquosa, che può essere applicato in esterno su qualunque superficie e in pochi minuti (solo il tempo necessario ad asciugare), assicura idrorepellenza immediata e durevole al supporto trattato, evita l'assorbimento di sostanze e sporco di natura organica, (smog,olio,muffe ecc...) e ne facilita l'eventuale successiva rimozione.
È rinnovabile all'infinito perché non lascia residui di alcun tipo sul supporto, non crea film superficiali e non altera l'aspetto originario del materiale, né la sua traspirazione originaria.
Si può applicare anche su supporti uniformemente umidi e impedisce la penetrazione dell'acqua attraverso le fughe e le fessurazioni superficiali fino a 0,5-1 mm di spessore!!!!  Questo video lo dimostra

Lo Staff MAF



Torna all'elenco dei Partner