SUPER FLOOR è un protettivo monocomponente pronto all'uso a basso spessore, privo di solventi (VOC-free) e plastificanti, al 100% in contenuti attivi per pavimentazioni e rivestimenti in cemento, calcestruzzo, ceramica e vecchie resine ubicati in interno ed esterno. Ideale per la protezione di superfici industriali soggette a traffico elevato e a sversamenti di liquidi di varia natura, anche aggressivi e di superfici domestiche, commerciali e rivestimenti. Si aggancia tenacemente alla superficie conferendo elevata durezza e protezione antimacchia, ottima resistenza chimica e ai detergenti, ai graffi e all'usura. Di facile applicazione, SUPER FLOOR può essere applicato anche su superfici dove è presente umidità residua senza problemi di spellicolamento o distacco del film. E’ idoneo per H.A.C.C.P. e conferisce protezione alla propagazione del fuoco (classe 1, Bfl-S1). Nella versione ROSSO è coprente, e dona aspetto satinato.
SUPER FLOOR si applica, su superficie pulita e priva di polvere (consultare la scheda tecnica per le note di preparazione della superficie al trattamento). Il prodotto è pronto all'uso ma può essere diluito con DILUENTE SF o DILUENTE SF VOC FREE (max 10%) per ridurre la viscosità e aumentare la facilità di stesura soprattutto delle versioni trasparenti su superfici lucide o semi-lucide.
In condizioni ambientali normali, la superficie è pedonabile dopo almeno 12 ore dall’ultima mano. Il prodotto sviluppa completa protezione alle macchie e agli agenti chimici in 7 giorni mentre sono necessari 15 giorni per il completo sviluppo delle prestazioni meccaniche. Se necessario, si può ripristinare la protezione applicando il prodotto anche direttamente sulle zone danneggiate. Laddove sia richiesto è possibile applicare una terza mano di prodotto in strato ben tirato.